Engagement

Il termine “engagement” nient’altro vuol dire che “fidanzamento“. 

Questo termine non solo viene utilizzato per indicare l’anello di fidanzamento “engagement ring”, ma è anche il nome del servizio fotografico di coppia che si realizza prima delle nozze. 

E’ uno dei servizi che più sta tornando alla ribalta dopo essere andato in disuso negli anni passati. lo programmo vari mesi prima delle nozze studiando assieme alle coppie location ed outfit, e mi piace far si che ogni servizio di engagement sia diverso dagli altri, così come diverse sono sempre le coppie che fotografo.

E’ un momento in cui le mie coppie si concedono per se. In molti dopo averlo vissuto l’hanno definito “una giornata di love therapy”, raccontandomi che per i giorni successivi si respirava nell’aria amore e serenità.  In realtà è proprio così. Imparare a liberare energia ed emozioni aiuta non solo la nostra mente, ma anche il nostro corpo. Durante l’engagement si libera il sentimento che si prova per l’altra persona, il desiderio di un abbraccio, di un bacio, di una carezza.

Durante questo breve servizio di coppia che dura 1-2 ore non dovrete fare altro che essere voi stessi accanto alla persona che amate. Nulla di più. Solo essere veri ed esternare le emozioni che vi legano al vostro partner, penserò io a catturare queste emozioni e a trasformarle in fotografia.

A differenza di ciò che accadrà il giorno del matrimonio, quando agitazione e tabella orari stretta non permetteranno di eseguire il servizio con calma, durante l’engagement va tutto lento e non c’è fretta.

Si tratta di un servizio non solo rivolto ai miei futuri sposi, ma anche a coppie di fidanzati che non hanno ancora deciso di convolare a nozze, ma che desiderano fermare nel tempo un momento importante, ad esempio l’inizio di una convivenza.

Lo stesso vale anche per quelle coppie già sposate che vogliono rinnovare le loro fotografie.

Come coadiuvare le foto dell’engagement con le nozze?

Molto di moda all’estero è utilizzarle per la condivisione social come avvicinamento alla data del matrimonio. Oppure si possono usare come tema per le partecipazioni di nozze. Potrete però anche utilizzare le immagini per allestire il matrimonio, come: tableau personalizzato, addobbi per le tavole, appese in giro come decoro o stamparle in formato cartolina per farvi lasciare una dedica dai vostri invitati. Date sfogo alla vostra creatività!

Se invece avete qualche domanda specifica a riguardo scrivetemi a info@alexposure.it o chiamatemi al 3669765394.