Un fiume di atleti ha invaso Carvico e i sentieri del Monte Canto, ma ad avere la meglio sono stati Maestri e Dragomir per le quote rosa (record del tracciato per entrambi).
Già 48 ore prima dell’inizio della gara i 700 pettorali messi a disposizione dell’organizzazione erano andati esauriti. Il costante operato nel corso degli anni del vulcanico presidente Alessandro Chiappa sta portando a far volare in alto la bandiera del Carvico Skyrunning ASD. La sua continua ricerca al miglior servizio unita ad una grande cura sulla sicurezza sta riscontrando consensi a destra e a manca. Ecco perché ad ogni manifestazione da lui organizzata si registra il pienone di iscrizioni.
Proprio per questo stamattina tanti atleti dai colori sgargianti hanno innondato l’intero parco Serraglio. Molti volti noti nel mondo dello skyrunning hanno preso parte alla competizione, uno su tutti Oliviero Bosatelli, ma potremmo parlare anche di Rambaldini, e gli azzurri Maestri e Zanoni, e tanti tanti altri ancora. Bello vedere tanti BIG in una sola gara, e di sicuro stimolo per tutti gli altri partecipanti.
Alle 9.30 i grimpeur erano pronti sulla linea di partenza a darsi battaglia, una battaglia lunga 22km con D+1.280.
Il tracciato si é presentato in ottime condizioni nonostante la leggera pioggia della notte scorsa, ben segnalato e fettucciato. Molti gli addetti sullo stesso in contatto diretto con la partenza. E poi 4 ristori + 1 all’arrivo, servizio scopa, ambulanza sempre pronta in zona traguardo, docce, super ristoro con würstel e birra, insomma, non mancava proprio nulla.
Forse un po’ più di sole a termine della manifestazione avrebbe giovato, ma d’altronde si sà, al tempo non si comanda.
Queste poche parole dopo aver partecipato da spettatore a stretto contatto con l’organizzazione mi sembravano doverose. Non mi resta altro che ricordarvi di tenere sempre sott’occhio gli eventi organizzati dalla Carvico Skyrunning ASD, e prendervi parte quanto prima. Vivrete anche voi la vostra bellissima esperienza sul Monte Canto.
Le classifiche complete le trovate su www.picosport.net, a breve una piccola selezione di fotografie dell’evento appena concluso sulla mia pagina FB, comunicati stampa su www.montagnaexpress.it per tutto il resto www.carvicoskyrunning.it.
Alex