Corri nei Borghi: Mohammed El Mounim e Alessia Zecca firmano la Sovere Night Running

Corri nei Borghi, quarto atto del circuito podistico bergamasco: la Sovere Night Running se la aggiudicano Mohammed El Mounim e Alessia Zecca, a loro il Trofeo del terzo Memorial Luigi Loda.

Un timido bagliore prima dell’imbrunire si è affacciato dopo i violenti temporali giornalieri ed ha accolto i runner che si sono dati battaglia sul tracciato veloce e bagnato, corso con temperature non propriamente estive (intorno alle ore 23 il termometro segnava 14 gradi) regalando così uno spettacolo emozionante per il copioso pubblico accorso per l’occasione. Squadra che vince non si cambia! Il gruppo di volontari, tra cui il Gsa Sovere e gli amici della Pro Loco (per citarne solo alcuni), hanno interpretato al meglio l’organizzazione della gara, mantenendo il percorso pressoché invariato e prendendosi la massima cura degli atleti partecipanti, con un ricco pacco gara, ristoro pasta-party, cronometraggio, docce calde a fine gara, servizio medico, fotografo e video operatore, insomma, non hanno fatto mancare nulla agli iscritti, sia per la gara Fidal che per la non competitiva.

Non competitiva

Proprio in ambito non competitiva sottolineiamo subito la vittoria di Simone Poloni con alle sue spalle Andrea Cortesi e Kristian Pellegrinelli, rispettivamente secondo e terzo miglior tempo fissato sul crono. Per le donne a primeggiare è stata Giorgia Facccanoni davanti a Laura Benzoni arrivata seconda al traguardo e Giulia Savoldelli che chiude il terzetto femminile.

Gara maschile

Come da titolo invece, per quanto riguarda la gara Fidal, in ambito maschile il trofeo 3° Memorial Luigi Loda se lo è aggiudicato Mohammed El Mounim con il tempo di 18.28, medaglia d’argento per Lachen Mokraji giunto in 18.34 e gradino più basso del podio per Lukas Manyika in 18.42. Dalla 4ª alla 10ª posizione in ordine: Filippo Ba, Ahmed Ouhda, Sebastiano Parolini, Pietro Sonzogni, Hamza El Bourimi, Nicola Nembrini e Alessandro Zanga.

Gara femminile

La corsa competitiva in rosa ha visto prevalere su tutte Alessia Zecca che si è imposta in 16.11, Clara Faustini in seconda posizione staccata di 14.00 secondi e Viola Taietti che giunge terza in 16.31. Chiudono la bellissima top ten femminile: Sara Nadir, Daba Mbengue, Cinzia Scarpinato, Nives Carobbio, Ilaria Bigoni, Sonia Opi e Federica Cortesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *