Diamond Cup 2016: A Pontoglio suonano la carica 244 runner per la prima tappa del criterium.

Maguhe Lukas Manyika della C.S. S.Rocchino e Alessandra Seghezzi della Free-Zone firmano l’entrata dell’Atletica Pontoglio ’92 nel circuito.

Grande partecipazione in quel di Pontoglio (BS) venerdì 29 Luglio, sotto un caldo terrificante gli atleti in gara non si sono risparmiati, merito anche dell’organizzazione che si si era preparata a dovere con spugnaggi lungo il tracciato di gara e con acqua a volontà al ristoro finale.

Per gli uomini Lukas Manyika giunge primo al traguardo in 24.28 staccando di 7.00 secondi Nicola Venturoli della Free-Zone, buon terzo posto per Antonino Lollo (NRDC-ITA Running Club) che chiude il terzetto del podio con 25.09.
Chiudono la top ten maschile Alberto Minini, Davide Boroni, Marco Serina, Dario Mazzoleni, Marco Spreafico, Michele Dall’Ara e Marco Vezzoli.
La gara in rosa invece ha visto trionfare su tutte Alessandra Seghezzi in 20.11, secondo piazzamento per Silvia Marinoni dell’Atletica Rovellasca con il tempo di 20.40 e gradino più basso del podio per Francesca Faustini dell’Atletica Gavardo ’90 Lib. che blocca il crono a 20.57.
Chiara Quartesan, Daniela Majer, Valentina Galbusera, Valeria Tiburzi, Simona Bernini, Victoria Dumitru e Angiola Conte si piazzano in ordine dalla quarta alla decima posizione.

Il tutto si è svolto tra le suggestive vie del paese, con partenza ed arrivo dal campo di atletica che si è visto riempito di runner, parenti, amici e bambini, i primi a partire per le gare promozionali e sempre gli stessi a scaldare gli animi del pubblico accorso per l’occasione, sia prima delle partenze che durante le premiazioni.

Una bella organizzazione, con fotografi, speaker, spugnaggio lungo il percorso, doccie, abbondante ristoro e ricche premiazioni, insomma, Atletica Pontoglio ’92 promossa a pieni voti per merito del suo presidente Mario Cogi e di tutti i volontari impegnati durante la manifestazione (non stiamo ad elencarli tutti perché erano veramente tanti!).

La seconda tappa del circuito si sposta ora il 4 Settembre a Castel Rozzone per la Diecima di Castello, l’appuntamento è lì, non mancate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *