Diamond Cup 2017: Filippo Ba e Federica Zenoni si aggiudicano la 16ª edizione della Corrida di S. Gerolamo

Quasi 350 iscritti ai nastri di partenza hanno colorato la giornata settembrina del piccolo paese di Torre de’ Roveri. Grande soddisfazione da parte del Running Torre de’ Roveri, società organizzatrice, che per tutto il pomeriggio si è prodigata nell’orchestrare la manifestazione offrendo a tutti una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Personalmente, non avendo mai partecipato alle scorse edizioni, questa Corrida di S. Gerolamo mi ha piacevolmente sorpreso. Un’intero paese mobilitato a festa per dare il giusto spazio ad un evento che richiama centinaia di persone dall’hinterland. Come da programma i primi (floridi) partecipanti si affacciano già dalle prime ore pomeridiane. Da lì in poi sarà un susseguirsi di partenze e arrivi. A fare da contorno il meritato riconoscimento ai vincitori di tutte le categorie giovanili.

Con lo scoccare delle 18:00 si dà il via allo spettacolo delle competitive FIDAL. Il tracciato ha uno sviluppo di 5,7 km per la femminile e gli uomini over 60, correranno assieme. Per la maschile il tracciato si allunga e fa segnare una lunghezza complessiva di 7,0 km. Decisamente non un tracciato pianeggiante come aveva pensato qualcuno, ma bensì un sali e scendi tra le vie e i viottoli del paese. I ripetuti passaggi in piazza hanno concesso al nutrito pubblico di sfogare cori e ovazioni a non finire.

Classifiche

Per le gentil donzelle a farla da padrona è stata Federica Zenoni con il tempo di 21:13. Secondo e terzo gradino del podio per Clara Faustini e Nives Carobbio che chiudono rispettivamente in 21:42 e 22:11.

Nella top ten femminile troviamo in ordine: Rita Lilia Quadri, Sara Bazzoli, Anna Frigerio, Sonia Opi, Serena Scalvini, Roberta Locatelli e Alice Colonetti.

Per gli uomini il trionfatore indiscusso di serata è Filippo Ba che fissa il tempo in 22:20. Dietro di lui si aggiudica il secondo miglior piazzamento Antonino Lollo con 22:31 e Icaopo Brasi in 22:46 si investe della medaglia di bronzo.

Dalla 4ª alla 10ª posizione maschile: Sebastiano Parolini, Alessandro Zanga, Matteo Bonzi, Danilo Bosio, Roberto Avogadro, Alessandro Lotta e Giordano Montanari.

Le classifiche complete le trovate all’indirizzo: www.tds-live.com

A seguire per tutti il classico ristoro e le premiazioni. Premiazioni che hanno visto qualche piccolo intoppo dovuto alla mole di atleti premiati. Davvero tanti i partecipanti andati a pacco per le numerose categorie in gara. In più premiate anche le prime 5 società delle categorie giovanili e le prime 3 delle categorie Master.

Vi lascio con qualche scatto della serata appena trascorsa e vi ricordo che l’intero album sarà caricato nei prossimi giorni nella sezione foto di questo sito, con tutte le immagini prive di loghi e a vostra completa disposizione.

Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *