Fosso Bergamasco 2017: a Spirano si corre e si suda!

Un caldo afoso ha avvolto l’8ª tappa del criterium dando filo da torcere a tutti gli atleti. L’estate è arrivata, ma i runner del Fosso non li ferma nessuno.

Come da previsioni meteo il caldo staziona ormai regolarmente sulla nostra penisola. Nella pianura padana le temperature percepite sono maggiori visto l’alto tasso di umidità presente. In quel di Spirano tuttavia è andata in scena lo stesso l’8ª prova del Fosso. Si corre sempre, con la pioggia, col sole, col vento…e chi vi ammazza a voi?!?

L’organizzazione è stata previdente ed ha messo a disposizione spugnaggio e acqua fresca nebulizzata al primo giro in prossimità del traguardo. Da sottolineare anche il gran quantitativo d’acqua in bottiglia previsto per l’occasione. Peccato solo che fosse un po’ calda. Di acqua fresca però sotto le docce ho sentito che ne avete trovata parecchia, andiamo per compensazione.

Ma facciamola breve questa settimana, veniamo subito al dunque!

Le classifiche

385 i partecipanti, record di presenze per la tappa di Spirano nella storia del Fosso Bergamasco. 24 i premiati tra le 8 categorie presenti.

Per gli uomini Alessandro Zanga si impone con il tempo di 21:27 surclassando Cristian Terzi e Mauro Previtali rispettivamente 21:39 e 21:44.

Per le donne torna al successo Simona Milesi che bloccando lo score in 24:00 secchi precede Stefania Benedetti che chiude in 24:34 e Rita Lilia Quadri in 24:49.

La maglia arancio resta indossata per gli uomini da Mattia Bertocchi, unico vero pretendente al titolo di vincitore del Fosso di quest’anno in ambito maschile, per le donne passa di mano da Nadia Calvi a Rita Lilia Quadri.

I risultati completi della tappa ed i punteggi della classifica generale li trovate come sempre sul sito dei cronometristi ufficiali: www.picosport.net.

E come al solito qualche fotografia della gara qui sotto. Tutte le altre nei prossimi giorni le troverete nella sezione Foto di questo sito e su Facebook. Ricordo inoltre che, chi volesse i propri scatti in HD basta contattare la mail info@alexposure.it. Nessun costo ma delle semplici offerte libere. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Associazione art4sport ONLUS a termine del circuito. Quindi non siate ne timidi ne avari, FARE DEL BENE PORTA BENE!

L’appuntamento da segnare è per venerdì prossimo a Zanica, start alle 20.30 come al solito.

Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *