Fosso Bergamasco: Alessandro Zanga e Simona Milesi a segno a Torre Boldone

Torre Boldone con i suoi 397 partecipanti segna l’inizio del girone di ritorno del Fosso Bergamasco 2016. Come al solito numeri importanti a livello di partecipazione alla corsa podistica.

Il percorso già collaudato si snoda su tre giri attorno al centro sportivo di Torre Boldone, con il passaggio sulla pista d’atletica all’interno dello stesso, consentendo al folto pubblico di applaudire ed incitare i propri beniamini. La competizione è partita con 5 minuti di ritardo per consentire ai numerosi atleti, attardati dal traffico intenso causato da un violento acquazzone abbattutosi poco prima, di partecipare alla manifestazione.

Insieme al vincitore Alessandro Zanga (tempo di 23’09”) sono saliti sul podio Federico Cagliani (23’19”) e Antonino Lollo (23’45”). Nella top five Alessandro Dolazza e Cristian Terzi. Simona Milesi in 27’01” si afferma al femminile davanti a Rita Lilia Quadri (27’15”) e Nives Carobbio (27’24”). Completano la top five Sonia Opi e Pamela Belotti.

In classica generale le maglie arancio di leader della classifica generale del circuito restano sulle spalle di Mattia Barbaglio e Rita Lilia Quadri. Il Fosso Bergamasco tornerà venerdì 10 giugno a Treviglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *