Fosso Bergamasco: Il Gir de la Serca a Mozzanica se lo aggiudicano Rizzi e Quadri

La tappa di Mozzanica, decima e penultima del circuito, vede vincitori Rizzi Igor e Quadri Rita Lilia che si sono guadagnati il merito tra i 323 partecipanti presenti.

Una giornata calda e serena, l’ennesima in questa edizione fortunata del Fosso Bergamasco anche sotto il punto di vista meteorologico, ha accompagnato la decima tappa del criterium.
I runners, partiti ed arrivati all’ombra del campanile di Mozzanica, si sono dati battaglia tra le vie del centro storico e lungo il parco del Serio.
Ad aspettarli al traguardo un folto pubblico accorso numeroso per incitare i propri beniamini e per gustarsi la sorpresa di chi per primo tagliava il traguardo.
A fine gara, come oramai da tradizione del Fosso, un ricco ristoro ha allietato la fatica dei runners che, tra una fetta di anguria ed un panino col salame, hanno potuto confrontarsi sui tempi o semplicemente scambiare quattro chiacchiere e farsi due risate in attesa delle premiazioni.

Venendo proprio alle premiazioni:

Come da titolo, in ambito maschile, a piazzarsi sul gradino più alto del podio è stato Rizzi Igor con il tempo di 22.43 dietro a lui Sonzogni Pietro (22.47) e Zanga Alessandro (22.53) rispettivamente secondo e terzo classificati.
Completano la top ten Lollo Antonino, Pifferi Mauro, Scandolera Alex, Moretti Giovanni, Avogadro Roberto, Bertocchi Mattia e Fornoni Simone.
In rosa davanti a tutte si è affermata Rita Lilia Quadri arrivata al traguardo in 27.00 tondi, a seguire Carobbio Nives seconda in 27.17 e Sonia Opi terza col tempo di 27.20.
Chiudono la classifica delle prime dieci donne arrivate (in ordine): Nadir Sara, Calvi Nadia, Gherardi Anna Carla, Locatelli Roberta, Dubini Gaia, Pievani Simona e Regazzoni Jessica.
L’intramontabile Rita Lilia Quadri mantiene la Maglia Arancio ancorata sulle sue spalle anche in questa gara e si avvicina sempre più al successo finale del circuito.
Per gli uomini invece la Maglia Arancio la indossa Sonzogni Pietro ma ci si aspetta una bellissima volata a tre nell’ultima gara da disputarsi tra Lollo, Sonzogni e Zanga.
Ovviamente dando per scontato che i tre partecipino anche in quel di Selvino, per regalarci così spettacolo ed emozioni nel gran finale di questo riuscitissimo Fosso Bergamasco 2016.
Insomma, state sintonizzati sul canale del Fosso, ne potremo vedere delle belle, e l’appuntamento è a venerdì prossimo a Selvino, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *