Fosso Bergamasco: a Valbrembo galoppano Omar Guerniche e Simona Milesi

La quarta tappa del Fosso fa ancora il botto con ben 442 atleti alla partenza, record assoluto alla “Valbrembo al Galoppo” organizzata dai Fò di Pe.

Il percorso di 8 km esatti disegnato nella frazione Ossanesga di Valbrembo, composto da un anello iniziale di 2 km circa e di una seconda tornata di 6 km con traguardo posto in piazza Vittoria, ha visto prevalere il portacolori della Cus Pro Patria Milano Omar Guerniche avvantaggiatosi nella parte centrale del percorso. Il 21enne vincitore ha inflitto un distacco di 11 secondi al secondo classificato Pietro Sonzogni dei Runners Bergamo e 17 secondi a Federico Cagliani anche lui in maglia Runners Bergamo. Al quarto e quinto posto nell’ordine ci sono Antonino Lollo e Manuel Togni.

In ambito femminile Simona Milesi dell’Atletica Valle Brembana ha dominato la gara sin dalla partenza e si è imposta in 30’20” battendo Nives Carobbio dei Runners Bergamo per 34 secondi e Rita Lilia Quadri di Bergamo Stars di ulteriori 8 secondi. Nella top five femminile Sonia Opi e Cristina Merla, rispettivamente quarta e quinta classificate.

Difendono la maglia di leader Rita Lilia Quadri e Mattia Barbaglio dell’Atletica La Torre. Appuntamento a venerdì prossimo a Bariano con la quinta tappa del Fosso Bergamasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *