Wedding: videostory o wedding film?

Come per il comparto fotografico anche per il servizio video c’è tutto un mondo che ruota attorno ad esso. Ecco perché i prodotti che vi propinano molti fotografi e molti videomaker sono differenti l’uno dall’altro ed hanno costi estremamente variabili. Il nostro intento è stato semplificare il ramo video-wedding, ed abbiamo deciso di offrirvi due soluzioni, semplici e chiare, diverse per tipologia, costi e operatori coinvolti.

 

La prima soluzione che vi consigliamo è quella di un semplice (ma mai banale) “videostory”, dove le riprese girate verranno successivamente montate in ordine cronostorico così da poter ripercorrere tutta la giornata di nozze vissuta. Il format avrà una durata indicativa tra i 15 ed i 20 minuti, questo varierà in base alle situazioni che si creeranno nel corso della giornata. Un operatore video solitamente è sufficiente per questo progetto. Ciò permette di contenere i costi e fa’ sì che diventi una spesa accessibile a tutti.

 

Una seconda soluzione è quella del più noto “wedding film”. Un video creato con passione dai miei film-maker di fiducia e supervisionati da me in prima persona. Un progetto complesso, con un montaggio non necessariamente in ordine temporale e con un occhio di riguardo non solo alle riprese ma anche alle voci, i rumori ed i suoni della giornata. Due operatori coinvolti per non lasciare nulla al caso e un progetto finito della durata tra i 10 ed i 15 minuti. Questo video avrà la capacità di ritrasportarvi indietro nel tempo, facendovi rivivere tutte quelle emozioni che nel corso del matrimonio avete percepito.

 

In entrambi i casi si tratterà di riprese realizzate con dslr o mirrorless, capaci di conferire un aspetto cinematografico al vostro video rispetto alle ormai vetuste videocamere, grazie a ottiche specifiche usate per l’occasione ed alle moderne tecnologie. Saranno inoltre corredate da tutti quegli accessori utili in materia (stabilizzatori, treppiedi, monopiedi, slider, etc…), e che verranno usati a nostra discrezione. 

 

Cosa comprende:

  • Servizio video per l’intero evento. Proprio come per il servizio fotografico non vi sarà una tariffazione oraria, ma la copertura dell’intera giornata di nozze, dalla preparazione degli sposi al taglio della torta, che mediamente va dalle 8 alle 10 ore. Tuttavia, chi necessitasse della presenza del film-maker anche per i balli serali o qualsivoglia altro tipo di situazione, può richiederne la presenza in fase di preventivo;
  • Consegna del format scelto in versione Full HD (4K opzionale). Effettuata l’antologizzazione del girato, del parlato e dei suoni registrati durante la giornata, si passa alla selezione delle clip, delle tracce musicali e di quanto possa essere utile ai fini del racconto della vostra giornata di matrimonio. Si procede poi al montaggio vero e proprio del video. Un’operazione lunga e delicata, fatta di tagli, sincronizzazioni e in ultimo, non meno importante, il procedimento della color correction dell’intero progetto, il passaggio che darà l’impronta finale al vostro video. Esportato in “versione leggera” saremo pronti per visionarlo assieme e, se il risultato finale sarà capace di toccare le corde dei vostri cuori, il video verrà salvato nella versione definitiva scelta e pronto per esservi consegnato.

Contattami se vuoi vedere le versioni integrali dei format video o se vuoi semplicemente fare una chiacchierata ed avere altre informazioni relative al prodotto.

 

Servizi extra:

  • Operatore drone certificato. Per chi volesse includere diverse scene aeree nel proprio video c’è la possibilità di avere a disposizione per l’intera giornata un operatore drone. Questo servizio è subordinato all’area geografica nella quale l’evento sarà svolto. Vi sono diverse limitazioni aeree nel nostro territorio e, non essendo dei pirati, ci piace attenerci alle norme vigenti;
  • Trailer, un servizio molto in voga negli ultimi tempi. Uno “short video” come quelli illustrati sopra, della durata stimata tra il minuto ed i tre minuti, che ripercorre le fasi salienti, emozionanti e più significative del vostro matrimonio. Utilissimo per la condivisione sui social come FaceBook o per essere inviato tramite WhatsApp ad amici e parenti che non hanno potuto partecipare all’evento. Anche questo progetto verrà consegnato in versione Full HD come avviene per la versione integrale, ma vi sarà fornita inoltre una versione “light”, comoda per gli invii tramite WhatsApp.